Subscribe

RSS Feed (xml)

Powered By

Skin Design:
Free Blogger Template

Powered by Blogger




ULTIME NOTIZIE

lunedì 21 settembre 2009

Bellante - Tagliacozzo. Le Pagelle...


La strigliata di domenica scorsa ha sortito gli effetti desiderati e il Tagliacozzo si presenta a Bellante con tutt'altro approccio, formazione e determinazione.
I biancoverdi infatti cominciano da subito a rispondere colpo su colpo alle offensive locali e dopo gli studi iniziali prendono il pallino del gioco e si rendono sempre più offensivi.
Si torna negli spogliatoi sullo 0-0 e con in serbo tante buone speranze.
Dopo 15' del secondo tempo però arriva "a tradimento" la doccia fredda, un giocatore del Tagliacozzo a terra, il Bellante che inizialmente si ferma e a sorpresa riprende il gioco e lancia l'attaccante verso la porta mentre gli uomini di Colizza erano tutti fermi per soccorrere il compagno.
Arriva poco dopo il pareggio di Tancredi che sfrutta in area la confusione creata da un calcio d'angolo; la partita sembra volgere al termine su quell'impronta quando invece arriva il gol del vantaggio con Letta che su cross devia in rete di testa.
Mancano ormai 5' ma i locali trovano il pareggio su una dormita generale della retroguardia biancoverde.
Ottimo pareggio ma con la convinzione di aver perso due punti più averne guadagnato uno...

Pappalardo : 5 torna titolare e torna a dare al reparto l'esperienza che lo rende importante per la squadra, incolpevole sull'autogol di Mazzei compie l'unica incertezza pesante sul secondo gol, quello del pareggio definitivo, dove si vede fare il pallonetto dentro l'area piccola ( ! )... Salame.

Bisegna : 6 è il Fabrizio che conosciamo, sicuro in copertura e impavido in fase d'attacco. Non se ne hanno tracce però al momento del 1° gol subìto. Pollo.

Mazzei : 6 Straordinario il temperamento che gli permette di essere sempre tra i migliori in campo, è sfortunato nell'autogol da attaccante di razza. Kaladze

Fedele : 7 Grande partita per il "fuoriquota - veterano" di Colizza, unica palla che ha concesso al suo attaccante è stata quella della deviazione che ha portato al gol del pareggio. Diga.

Di Berardino : 6 Chiamato a sostituire lo squalificato gigante d'area Ranfone si cala come sempre con freddezza nel nuovo ruolo e se la cava con mestiere.
Scagionato dalla corte suprema delle limpide coscienze dal "tentativo di accusa" per concorso di colpa sul secondo gol perchè (dal momento che il giocatore era dietro di lui e quindi in fuorigioco) il fatto non sussiste !! Eccessivo buonismo nel voler comunque essere sportivo anche con chi non lo è affatto. Bonacciòne...

Di Biase : 6.5 Inizia il rodaggio e lo finisce dopo cinque minuti, gli avversari dirimpettai non erano proprio il massimo ma per lui bravi o no conta poco, " iss mena". Golia

Proia : 6.5 Grande gara per il secondo più bello della squadra ( non fate domande stupide ). Importante come sempre la sua presenza tra gli 11 in campo, non si tira mai indietro, corre che è uno spettacolo vederlo e prende spesso iniziative offensive. N°2

Sheri : 5.5 Avere buone predisposizioni di base e non farle vedere è un vero peccato, i testicoli li ha di sicuro, ma le palle ? Cacasotto.

Letta : 7 Buona prova del "Cassano della Marsica" ( solo lui si riconosce sotto questo soprannome però ci tiene e allora lo scrivo... ) che come una formica inizia una laboriosa e incessante marcia nel pressing, copertura della palla, spizzate rarissime ma che dopo i solleciti lo portano al gol... Bomber

Tancredi : 6.5 Fa valere la sua straordinaria capacità in elevazione a centrocampo, manca un pò nel pressing, quello cattivo, però è decisivo nel gol del pareggio iniziale. Tocci capitano tutta la vita...D.R.

Marianetti : 6.5 Ottimo esordio per il "Cruz mattareje". Si sghiaccia dopo un pò ma fa vedere cose egregie, mette due cross interessanti e lotta su ogni pallone. Merita di portare le paste martedì e di pagare la multa mercoledì. Addio rimborso.

Tocci : 6.5 Entra ed è subito in partita, si propone affonda e serve i compagni. Capitano.

D'agostino : 5.5 Entra al posto di Letta e si da da fare, buon pressing, lotta sulle palle alte ma il tempo per dimostrare di più non c'è. Capellone

Di Giammarino : 5 Un pesce fuor d'acqua a centrocampo e riapre il buco chiuso da Di Biase. Certi del suo futuro valido apporto ringraziamo anticipatamente.

Ranfone : 8 Serpeggia sul pull-man ma non trova la caviglia da mordere che vorrebbe. Attaccate.
Montelisciani : 2 Tenta di sollazzare il palato con scherzi infantili contro l'icona dello scherzo e si mette in un mare di guai. Aggiornamenti e scintille rimandati a venerdì.

Caroso : -1 Sembra Amauri nello spot televisivo "sono appena tornato"... in vacanza dal 3 agosto si presenta all'appuntamento al ristorante con un abbigliamento che procura le paste in settimana al resto del gruppo. Stordito si chiede dell'esatta ubicazione regionale di Bellante e a mente sua la ritrova in pieno mare...al pantaloncino e la maglietta con la scritta surf mancava solo la collana di fiori al collo e il sigaro toscano. Per finire mentre il pull-man passava su L'Aquila si rivolge in madrelingua a Ranfone dicendo : "addu stem...ahh, a Sulmon..." Un vero peso per la società, di calcio e di vita. Che amarezza.

Locomotiv Bellante : 0 ... Anche i commenti, li rimandiamo alla partita di ritorno.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

"SCUSA, ma quando sei nato?"

Anonimo ha detto...

a che oraaa?

kale ha detto...

mo magni

Anonimo ha detto...

chiiiiiiiiii?????

Posta un commento