Prima giornata di campionato e prime grane per un Tagliacozzo fin quì in gran spolvero.
Nonostante si fossero scontrati due volte in sette giorni, domenica la partita l'ha decisa l'emozione della prima volta, un battesimo amaro per la formazione di Colizza che probabilmente paga a caro prezzo il vantaggio di avere una formazione molto giovane.
In coppa Italia il Tagliacozzo aveva dimostrato tutt'altra fattezza e spessore tecnico, palla a terra e trame di gioco ordinate e curate in ogni reparto; nella prima di campionato invece stesso avversario, stesso stadio, ma approccio decisamente diverso alla partita, soprattutto nella prima mezz'ora.
Si inizia e dopo cinque minuti di studio Occhiuzzi & co. capiscono che si può alzare la linea di centrocampo e la retroguardia Tagliacozzana comincia a scricchiolare, sempre sotto pressione e spesso in difficoltà con un centrocampo che non filtra a dovere e permette ai dirimpettai rovetani di salire troppe volte palla al piede.
Proprio da una di queste incursioni infatti scaturisce il fallo da rigore che porta in vantaggio il Civitella, 0-1 e si riprende a giocare ma con uno spirito diverso.
Sempre nervosi, ma con la palla a terra, i biancoverdi reagiscono e provano a far salire di più il baricentro ma è tardi, finisce il primo tempo.
Al rientro in campo formazione modificata e situazione in campo decisamente diversa, non abbastanza per rimediare agli errori iniziali ma comunque migliore.
Entrano Bisegna e Tocci e il Civitella comincia ad accusare entrambe, visto che tutti e due spingono come pazzi e provano a scardinare da sinistra una difesa comunque solida.
Ancora rigore in uno dei rari ribaltamenti del secondo tempo e Tagliacozzo sotto di due gol.
Finisce la partita e la rabbia dei biancoverdi è tanta, c'è però da dire che vista l'età media dei giocatori uno scotto iniziale si sarebbe dovuto pagare, forse il Tagliacozzo non ne dovrà pagare anche qualcuno in più, di certo prima crescerà il gruppo "che c'è ed è tosto" e prima si comincerà a raccogliere.
Pagelle :
Colella : 5.5
E' lui uno dei giovani, bravo e sicuro in più di una circostanza, deve far sentire di più la sua presenza ed essere più sicuro nelle uscite. "Ci vuole calma e ..."
Di Berardino : 5.5
Primo tempo ad accusare i colpi dell'avversario, secondo a non darli. Sbaglia poco ma è in concorso di colpa per il secondo gol. Mediocre.
DiGiammarino : 5
Ottimo giocatore considerata l'età, l'esperienza si farà a forza di sbagliare, il ragazzo però c'è e sarà un punto di forza. Stand-by
Di Biase : 5.5
Grande cuore come sempre, lui non basta però, la zona di appartenenza è di quelle che lasciano il segno sia se si vince...che se si perde. Lete.
Ranfone : 5
Gioca da leone come sempre ed è ormai una sicurezza per il reparto, il rigore lo macchia di una colpa non tutta sua ma a scalare di Proia, Di Berardino, Fedele...Ranfone. Il contatto c'è stato ed il giocatore è caduto. Nulla a che vedere però con il resto della partita, eccellente come sempre. Ops...
Fedele : 5.5
Ricominciamo con i grassi complimenti ma i soliti rimproveri, palla a terra, palla a terra, palla a terra...spazza anche se non c'è uomo nei paraggi, calmo Geri, calmo...Bravo ragazzo per carità...
Scherzi a parte quest'anno non è più un esordiente, è un punto fisso e deve comportarsi come tale. Filtrofiore.
D'Agostino : 5
Prova a fare tanto ma conclude poco, ha la grossa scusante di essere un esordiente ma in un campionato che non fa sconti...può dare tanto alla squadra ma deve mettersi a disposizione. Ggisandandò.
Proia : 5-
Ci si aspettava tanto da lui perchè è dalle qualità incredibili, purtoppo in una squadra nervosa come quella di domenica serve a ben poco, uno come lui se non lo chiami in causa sempre lo perdi, va servito più spesso e meglio per valorizzarlo. Aspetta e spera...
Letta : 5.5
Grande lavoro di punta vera, fa salire la squadra (o meglio lui la mette in condizione di salire), protegge bene palla, ma niente da fare perchè mai supportato. Più deciso sui rinvii del portiere e nel pressing ed è pronto per fare un gran campionato. Solitario
Tancredi : 5.5
Nulla da dire, sempre in ritardo sull'uomo e sempre poco centrocampista con la palla al piede. Da lui ci si aspetta di più e lui darà di più di sicuro, aspettiamo impazienti. Nnazete la voce chessesveja...
Torrisi : 5
Aveva destato migliori impressioni in coppa, avranno fatto male i giorni di riposo in Sicilia ?
Fuori fase come tutti comunque.
Bisegna : 6.5
Migliore in campo con meno minuti di tutti, una vera furia sulla fascia, ricorda tanto il Bisegna dello scorso anno...sta tornando, anzi direi che è tornato visti i quattro cross e due assist in 30'. Bravo corptost.
Tocci : 6
Grande Capitano entra e da il massimo, quel massimo che non basta per vincere ma serve a svegliare la squadra. Capitano.
Rodorigo : 5.5
Il povero Maruzzella buttato nella mischia a fare quel che uno che ha quel fisico non può rinunciare. Cazzuto.
0 commenti:
Posta un commento